12 Gen Su Il Sole 24 Ore: Professioni sul web, picco a ottobre (+13%) sugli strumenti di lavoro
Il Sole 24 Ore ha dedicato un approfondimento alle attività digitali da parte dei lavoratori autonomi nel 2020, riportando e analizzando i dati Audiweb-Nielsen. Dall’analisi dei dati è stato possibile rilevare notevoli scostamenti, rispetto al 2019, in particolare nel mese di ottobre dove si è registrato un aumento del 13% di utenti unici sul web. L’incremento di accessi è dovuto alla crescita per accedere a sistemi di video conferenze, news, social e messaggi istantanei. Insomma, tutto ciò che costituisce la “cassetta degli attrezzi” per le professioni.
Sul tema della digitalizzazione della professione forense Il Sole 24 Ore ha intervistato Luca Tufarelli, Founder e Partner dello Studio.
“I dati di ottobre sanciscono un assestamento di ciò che è avvenuto nei mesi precedenti: cioè la rivoluzione digitale che nel 2020 ha vissuto il settore legale insieme agli altri pezzi dell’economia del Paese – dice Luca Tufarelli -. Ora non possiamo più tornare indietro. E aggiungo, per fortuna. Questo processo era necessario ma resta il dubbio di come potrà applicarsi all’acquisizione di nuovi clienti, ancora legata a un rapporto diretto, fisico, in presenza e allo sviluppo di tutte le procedure giudiziarie online”.
Per leggere e scaricare l’articolo clicca qui.