Fondato a Roma nel 1954 dall’Avv. Carmelo Tufarelli, nel 1996 lo Studio è divenuto Associazione Professionale “Ristuccia & Tufarelli”, con gli Avv.ti Sergio Ristuccia, Renzo Ristuccia e Luca Tufarelli.
Nel 2003 sono entrati a far parte dello Studio gli Avv.ti Fabrizio Cataldo, Marianna Ristuccia e Angelo Petrone e nel 2010 l’Avv. Mario Di Carlo, integrando le competenze professionali del team.
“La nostra filosofia di base è quella di rendere il diritto funzionale alle esigenze del cliente, ricercando soluzioni innovative grazie ad un’attenta comprensione dei problemi, tenuto conto che saper ben condurre un giudizio significa spesso prevenirlo”.
Lo Studio opera nei principali settori del diritto e vanta un know-how di eccellenza in aree particolari quali il diritto bancario e dei valori mobiliari, gli appalti e i contratti pubblici, il commercio elettronico, il diritto dell’informatica e delle TMT, la disciplina regolamentare emanata dalle Autorità Amministrative Indipendenti, il diritto commerciale e societario, la privatizzazione dei servizi pubblici, il diritto delle nuove tecnologie, la protezione dei dati personali e della cybersecurity, la governance risk e compliance.
Assiste primari operatori nei diversi settori delle telecomunicazioni, dell’informatica, della farmaceutica, della sanità e delle tecnologie medicali, del credito e dell’intermediazione finanziaria, del food, dell’energy, del luxury, delle costruzione, dei trasporti e della logistica, nonché start up innovative ad alto potenziale di sviluppo, società di piccole, medie e grandi dimensioni, anche appartenenti a gruppi internazionali, operanti nei settori dell’industria, del commercio e dei servizi, così come enti e soggetti appartenenti al settore della pubblica amministrazione.
I Professionisti e Consulenti dello Studio sono dislocati tra Roma e Milano e possono contare su un esteso network di avvocati fidelizzati nei decenni ed in grado di coprire tutto il territorio nazionale.