Su Italia Oggi: Studi legali con il vento in poppa Bilanci 2024 a doppia cifra

Su Italia Oggi: Studi legali con il vento in poppa Bilanci 2024 a doppia cifra

Nonostante un contesto economico incerto, le principali law firm italiane stanno superando le aspettative chiudendo i bilanci del 2024 all’insegna del segno positivo, addirittura con crescita dei fatturati a doppia cifra. Questo trend positivo sembra destinato a proseguire anche nel 2025.

Sul tema Italia Oggi, in un articolo a firma del giornalista Federico Unnia, ha raccolto le dichiarazioni di alcuni professionisti degli studi legali italiani.

Tra questi è stato intervistato anche il nostro founding partner Luca Tufarelli che ha confermato il trend positivo del 2024. Lo Studio, infatti, ha registrato una crescita del fatturato del 5%, un risultato in linea con l’anno precedente, se si considera l’impatto dell’inflazione.

«Quella che è cambiata è la distribuzione del lavoro tra le diverse practice dello studio. Abbiamo avuto una crescita della domanda del settore tech legato alla digitalizzazione dei processi sia in ambito privato che pubblico. – ha dichiarato l’avv. Tufarelli – In particolare, stiamo lavorando sui temi legati alla sicurezza informatica e alla resilienza dei sistemi anche in considerazione dei recenti provvedimenti comunitari e nazionali in materia (NIS2, DORA e CER). Cresce inoltre la domanda nel settore della compliance legata alla digitalizzazione dei processi nonché all’utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale, materia su cui lo studio sta investendo da anni per la formazione dei suoi avvocati. Ci aspettiamo che le aree citate siano quelle che continueranno a crescere per il 2025».

Per leggere l’articolo integrale: clicca qui.

CONDIVIDI