Italia Oggi: Studi legali, la rappresentanza di genere è prossima al 50%

Italia Oggi: Studi legali, la rappresentanza di genere è prossima al 50%

Pubblicata su Italia Oggi l’indagine annuale condotta da Affari Legali sulla presenza delle donne negli studi legali. I dati di quest’anno sono molto positivi, in quasi tutti gli studi professionali in Italia la presenza femminile ha raggiunto, e in alcuni casi superato, quota 50%.

L’indagine, inoltre, focalizza l’attenzione sulle professioniste – senior e “raising star” – che si sono distinte nel corso del 2023, e che dimostrano sempre più la loro centralità e la loro leadership negli studi.

Tra queste sono state coinvolte nell’inchiesta condotta dal giornalista Antonio Ranalli anche la nostra of counsel Francesca Rosetti e la nostra senior associate Maria Lilia La Porta.

Francesca Rosetti, nel nostro Studio da circa un anno, è entrata al fine di rafforzare le aree corporate e compliance e formare nuovi team.
Maria Lilia La Porta, senior associate e responsabile del team Tmt e Privacy, nel corso del 2023 si è distinta per la consulenza prestata a società in house alla Pa, accompagnandole nei processi di transizione digitale legati al Pnrr e nella gestione del rischio a 360°.

Per leggere l’articolo integrale: clicca qui.

CONDIVIDI