23 Nov Su Italia Oggi: Energy, Pnrr ed Esg, la priorità di aziende e studi è la crescita
È un periodo di incertezza per le aziende italiane, impegnate a far fronte ai rincari energetici, all’instabilità dello scenario internazionale, determinato dal perdurare del conflitto tra Russia e Ucraina, e all’insediamento di un nuovo Governo. In questo contesto diventa ancora più importante il dialogo tra imprese e studi professionali. Ma quali sono ad oggi i settori nei quali i professionisti del tax & legal sono chiamati ad affiancare i propri clienti con maggiore attenzione?
Sull’argomento ItaliaOggi ha dedicato un approfondimento, a firma di Antonio Ranalli, intervistando alcuni professionisti.
Tra questi anche il nostro managing partner Luca Tufarelli: “La pandemia ha lasciato segni visibili in particolare nell’organizzazione del lavoro e nella digitalizzazione dello stesso che, con le attuali fasi di cambiamento e incertezza, si radicano, diventando nel caso del nostro studio, un punto di forza. L’uso degli strumenti di collaborazione da remoto e del lavoro diviso per fasi e con attività da svolgersi in maniera asincrona ma in parallelo tra i diversi collaboratori, sono divenuti un elemento imprescindibile dell’offerta alla clientela istituzionale che si aspetta quelle modalità anche nell’interazione con le proprie strutture. – spiega Luca Tufarelli – In questa prospettiva il rapporto con il cliente è divenuto più efficiente ed anche più sfidante perché non solo è aumentata la produttività delle persone ma si sono significativamente ridotti i tempi di esecuzione dei servizi. Questo modo di cooperare con l’esterno rende oltretutto più trasparente la valutazione dell’effort del professionista perché ha aumentato significativamente i momenti del confronto col cliente.”
Per leggere l’articolo: clicca qui.