ItaliaOggi: Pnrr, sulle infrastrutture investimenti per 61,5 mld

ItaliaOggi: Pnrr, sulle infrastrutture investimenti per 61,5 mld

Tra 𝐏𝐧𝐫𝐫 e 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 (𝐏𝐧𝐜) il nostro Paese ha a disposizione ben 61,5 miliardi di euro. Molti gli ambiti di intervento che vedono coinvolte sia le Pa, imprese, ma anche gli studi professionali, che sono da tempo al lavoro per fornire consulenze.

Sull’argomento ItaliaOggi ha dedicato un articolo, a firma di Antonio Ranalli, che ha interpellato alcuni professionisti esperti in materia, tra i quali anche il nostro partner Mario Di Carlo.

Registriamo un forte interesse sul piano delle infrastrutture digitali e di telecomunicazioni. Ciò richiede una collaborazione crosspractice con i colleghi dei team di Tmt, amministrativo e regolamentare, impegnati sia nella consulenza sia nel contezioso relativi alle procedure bandite da clienti relativamente all’investimento in reti ultraveloci (banda ultralarga e 5G) nell’ambito della Missione 1 Componente 2 del Pnrr ed alle procedure bandite da Consip per gli acquisti delle Pa per la realizzazione dei progetti Pnrr. – afferma l’Avv. Mario Di Carlo – Le gare in cui siamo stati coinvolti presentano livelli elevati di complessità e sono caratterizzate dalla necessità delle amministrazioni di accelerare il processo di spesa, con necessari aggiustamenti in corsa. Rileviamo in tale senso una forte necessità di integrazione multidisciplinare dei team e la capacità di un lavoro congiunto con i team tecnici dei clienti. Il lavoro è nettamente più concentrato sulla consulenza, nella consapevolezza di una contrazione dei margini di tutela, soprattutto cautelare, in sede giurisdizionale a cui si associa la volontà di contribuire ad una accelerazione degli investimenti“.

Per leggere l’articolo pubblicato da Italia Oggi, clicca qui.

CONDIVIDI