Su Norme & Tributi Plus – Contratti pubblici: in Gazzetta il regolamento per la digitalizzazione delle procedure di affidamento

Su Norme & Tributi Plus – Contratti pubblici: in Gazzetta il regolamento per la digitalizzazione delle procedure di affidamento

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 26 ottobre 2021, il decreto n. 148/2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento Funzione Pubblica, intitolato “Regolamento recante modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici, da adottare ai sensi dell’articolo 44 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.” (il “Regolamento”).

Il Regolamento, previsto dall’art. 44 del D.Lgs. n. 50/2016 (“Codice dei contratti pubblici” o “Codice”), definisce le modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento disciplinate dal Codice, anche attraverso l’interconnessione per l’interoperabilità dei dati delle Pubbliche Amministrazioni, nel rispetto di quanto previsto dal Piano triennale per l’informatica della pubblica amministrazione.

Il nostro socio l’Avv. Mario Di Carlo e la nostra Avv. 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 Fabrizi hanno approfondito il Regolamento in un articolo pubblicato su Norme & Tributi Plus de Il Sole 24 Ore.

Per leggere l’articolo: clicca qui.

CONDIVIDI