Su Be Beez: Seco, partecipata da FII sgr, va al controllo dei modelli di machine learning Hopenly

Su Be Beez: Seco, partecipata da FII sgr, va al controllo dei modelli di machine learning Hopenly

Il nostro team di professionisti, composto dai soci Luca Tufarelli e Marianna Ristuccia insieme al Direttore Affari Legali e Societari Avv. Alessandro Guido, ha assistito il gruppo Seco, rappresentato dal CEO Massimo Mauri, nell’acquisizione del 70% di Hopenly S.r.l., una PMI innovativa che sviluppa, produce e commercializza prodotti e/o servizi ad alto valore tecnologico.

A vendere sono stati gli azionisti fondatori Barbara Vecchi e Roberto Grassi, che resteranno nel management di Hopenly. Seco ha rilevato le loro quote e sottoscritto un aumento di capitale.

L’acquisizione di Hopenly rientra nei piani di sviluppo voluti dal CEO di Seco, Massimo Mauri, nel mondo dell’IoT. L’operazione segue l’acquisizione del 70% di Ispirata, startup fondata nel 2012 e specializzata in data orchestration, ossia l’automazione dei processi basati sull’analisi dati. Nel febbraio 2019 Seco ha acquisito anche la maggioranza di Fannal Electronics, società cinese specializzata in tecnologie di interazione uomo-macchina e nota per la qualità dei suoi touch-screen.

Leggi l’articolo integrale.

CONDIVIDI